Quinta stagione
La serie inizia con il ritorno dalle vacanze in Sardegna di Giulio e Mimmo che, arrivati a Roma, incontrano Lucia, che è sul posto per una mostra d'arte. Ritorna alla Garbatella anche Rudi, che per l'estate era partito per visitare da solo alcune città con lo scopo di dimenticare Miriam. Anche Marco torna ma, non volendo tornare a vivere in casa, si fa ospitare da un vecchio amico, il quale è proprietario di un bar della zona.
Un giorno in bottiglieria, mentre Mimmo fa i compiti di inglese, Giulio chiede ad una giovane ragazza di nome Maya di dare ripetizioni al figlio: lei all'inizio non accetta, ma successivamente cambierà idea. Maya per la verità è una famosa principessa che vuole cercare di vivere come una persona normale. Una volta accettato l'incarico, Giulio le chiede di diventare una ragazza alla pari e lei acconsente.
Alice intanto è gelosa di Rudi e cerca in tutti i possibili modi di fargli scordare Miriam. Giulio invece cerca di riconquistare Lucia a tutti i costi. Intanto Marco torna a vivere in casa Cesaroni, dove conosce Maya. Tra Marco e Maya all'inizio non si crea un buon rapporto, perché Marco dubita spesso di alcune faccende riguardanti la ragazza; Giulio intanto decide di "assumere" Maya definitivamente. Marco, che dubita della sincerità della ragazza, segue Maya e la spia ad una cerimonia a palazzo reale; Maya, temendo di essere scoperta, dice di essere andata ad una festa di un famoso fotografo, essendo appassionata di fotografia.
Una mattina Giulio fa un incidente con il furgoncino investendo una giovanissima ragazza con il motorino di nome Mara, che subito si innamora di lui. Giulio non vuole affatto avere una relazione con una ragazzina così giovane, così cerca di convincerla a "mollare la presa". Anche Lucia scopre l'accaduto e cerca di far ragionare la ragazzina, spiegandole che Giulio è un uomo bravo ed onesto. Intanto a scuola torna Miriam e Rudi la vuole riconquistare ma, oltre a questo ed alla gelosia di Alice, c'è un ballottaggio tra Miriam ed Alice per diventare rappresentanti d'istituto. I voti però non vanno a loro favore, bensì all'amico Budino.
Intanto da Venezia torna a Roma anche Fabrizio, il nuovo fidanzato di Lucia. Inoltre nel quartiere viene indetto un bando per acquistare un negozio. Si propongono i due fratelli Cesaroni, che vorrebbero metter su un fan club della Roma, e Lucia e Stefania, che vorrebbero aprire una libreria. Un giorno Giulio assume in bottiglieria un cameriere di nome Corrado che sembra proprio uguale in tutto e per tutto a Cesare. Quando Cesare e Corrado pensano di essere rispettivamente padre e figlio, si scopre in realtà che il vero padre è Augusto, il fratello più vecchio di Cesare e Giulio. Mimmo intanto decide, per fare colpo su Matilde, di iniziare a fare rugby. Iolanda e Alice vogliono diventare stiliste di successo e per guadagnare un po di soldi decidono di farsi assumere al locale di Francesco, il quale è attratto da Alice. Intanto Giulio, Ezio e Cesare decidono di andare in Sicilia per comprare un'Alfa Romeo per Ezio: quando arrivano vengono ospitati dapprima da una famiglia molto simpatica ed accogliente, ma le vicende si complicano e i Cesaroni vengono poi ospitati da un signore che loro credono sia Camilleri (famoso scrittore di romanzi gialli), ma che per la verità è un mafioso spacciatore di droga. Quando lo scoprono, cercano in ogni modo di liberarsene e solo dopo tanti tentativi riescono a farlo arrestare. Cesare scopre che un famoso gruppo rap della zona gli ha rubato un pezzo che aveva scritto da giovane ed allora decide si esibirsi sfidando il gruppo.
Stefania ed Ezio prendono in affidamento un ex alunno di Stefania, Diego, finito a commettere piccoli furti insieme ad un amico noto come "Granchio". Rudi, Diego, Miriam e Budino ed un altro batterista decidono di mettere su una band e di suonare in qualche locale; la loro idea funziona a meraviglia. Ma quando Rudi vede Miriam baciarsi con Diego, va su tutte le furie e inizia a prendere delle pasticche; tuttavia con L'aiuto di Maya ed il fratello Marco decide di smettere. Giulio cerca di conquistare Lucia in tutti i modi, lo stesso cercano di fare Rudi con Miriam e Francesco con Alice. Stefania ha buttato una vecchia scatola contenente dei vecchi fumetti, dai quali Ezio traeva ispirazione per i suoi piani, allora i Cesaroni decidono di andare in Maremma, nel casale dove abita l'autore dei quei fumetti, per riprenderseli.
Giulio e Lucia non riescono proprio a riconciliarsi e decidono di andare dall'avvocato per chiedere il divorzio, ma una volta bloccati in ascensore fanno l'amore. Alice scopre Francesco baciarsi con una donna, che in realtà è sua sorella, e lo schiaffeggia. Rudi è sempre più attirato da Alice; Maya e Marco invece si fidanzano. Ricky, un pugile che Giulio aveva sconfitto molti anni prima (con un inganno ideato da Cesare ed Ezio) si presenta in bottiglieria e decide di affrontare per una rivincita Giulio. Alla fine del duello vince Giulio, che urla a squarciagola quanto ama Lucia, allora Fabrizio sale sul ring e tira un pugno a Giulio, andandosene via definitivamente. Lucia ed Alice tornano a vivere a casa Cesaroni, come ai vecchi tempi.
Jay, fidanzato di Maya, non sapendo della sua relazione con Marco, decide di chiederle di sposarlo. In una puntata i Cesaroni sono a Milano a trovare un loro cugino, per fargli firmare un documento riguardante la proprietà della casa di Giulio. A Mimmo intanto inizia a piacere Belinda, una ragazzina della sua età. In un'altra puntata i Cesaroni sono a Forum (programma televisivo di Mediaset condotto da Rita Dalla Chiesa) per una causa tra Cesare ed Ezio, che si risolve nel migliore dei modi.
Rimasti chiusi dentro un centro benessere, Alice e Rudi si baciano e fanno l'amore. Un gruppo di cinesi vuole acquistare la bottiglieria per un milione di euro e, all'inizio, Cesare e Giulio accettano l'offerta, poi ci ripensano e decidono di riacquistarla. Maya racconta tutto ai suoi genitori della relazione con Marco e questi la prendono molto male, tanto che decidono di invitare a cena a palazzo reale la famiglia Cesaroni per farle cambiare idea.
Una delle puntate dei Cesaroni 5 è ambientata nell'antica Roma e racconta la storia delle origini della famiglia Cesaroni.
Un giorno si presenta alla Garbatella la sorella di Diego, della quale Rudi si invaghisce. La ragazza però ha problemi di droga e di debiti con alcuni spacciatori di Milano. Diego e i suoi amici per farle recuperare i soldi decidono di organizzare una bisca clandestina alla bottiglieria, ma vengono scoperti. Mentre Diego ed Ezio raggiungono il malvivente per risolvere il debito della ragazza, interviene la polizia, che arresta lo spacciatore. Tra Giulio e Lucia c'è una gara di ricette, ma Giulio, non sapendo cucinare, la inganna usando il metodo Cesaroni.
I ragazzi prima degli esami decidono di andare in vacanza in una casa al mare che credono sia infestata dai fantasmi, ma alla fine si scopre che era solo uno scherzo di Rudi e Diego. Ezio e Giulio credono che Lucia e Stefania siano lesbiche e loro glielo fanno credere, ma quando scoprono che era uno scherzo, ricambiano l'inganno facendo credere loro di essere gay.
Eva torna a Roma con la figlia, sconvolgendo la vita di Maya e Marco che, nell'indecisione tra le due, si lascia sfuggire Maya. Marco proverà a riallacciare i rapporti con Eva ma, non riuscendovi, finirà soltanto per illuderla e spezzarle il cuore. Alla fine dell'ultima puntata Marco decide di riprendersi Maya, e parte con il primo volo per Londra. Intanto Rudy tenta di dichiararsi ad Alice, ma per alterne vicende non giunge mai a un confronto con la ragazza. Alice, nel frattempo, viene invitata da Francesco a vivere assieme dopo la maturità, cosa che scoraggerà ulteriormente Rudy dal dichiararle il proprio amore nei suoi confronti. Ma Alice scopre ugualmente i sentimenti del fratello leggendo casualmente un bigliettino nel cestino della sua stanza. Il dubbio e la confusione la attanaglieranno durante tutto il periodo degli scritti, che difatti andranno malissimo, spingendo la madre a rifiutare la sua richiesta di andare a vivere con Francesco. Ma Rudy interviene, parlando a tu per tu con Lucia e convincendola a lasciare andare la figlia. Nel frattempo al concerto scolastico Rudy rende esplicito il suo amore per la sorella cantando una canzone a lei dedicata. Alice scrive, prima di partire per Grecia con Francesco, una lettera al fratello, sperando che questo la dissuada dal partire, ma il fogliettino, spazzato via dal vento, non verrà mai letto da Rudy. Nel frattempo Cesare, volendo spostare la tomba del padre in una cappella di famiglia, viene a scoprire del tradimento del padre, per anni taciuto dai fratelli. Tutte le sue certezze crollano, così come l'attaccamento alla famiglia Cesaroni, ma interverranno i fratelli a risolvere il tutto. La sorpresa arriva per tutti alla fine dell'episodio, quando si scopre dell'esistenza di un altro fratello, concepito probabilmente dal padre insieme all'amante.
Nessun commento:
Posta un commento